lunedì 13 giugno 2011

Bavarese al melone aromatizzata al Porto

Ho partecipato al concorso indetto dalla Philadelphia "Stelle in cucina" e per la sezione Zuccheralo questa mia ricetta ha passato la prima selezione della giuria ed è arrivata fra le 5 finaliste.
Ora tocca a voi votarla e sostenermi per poter vincere e realizzare la videoricetta per Philadelphia ... ovviamente se vi va e se vi piace la ricetta!!!
Andate sul sito http://www.giallozafferano.it/philadelphia registratevi, andate nelle "sfide", scegliete la sezione Zuccheralo e fate la Vs votazione!
In palio per voi che votate ci sono dei cofanetti Wonderbox "Piaceri della tavola" che danno diritto ad un pranzo o cena per due persone in tutta Italia.
Grazie anticipatamente a chi mi sosterrà!
Ed ora vi posto la mia ricettina in gara


Ingredienti:
500 g. di melone
200 g. di zucchero
25 g. di gelatina in fogli
100 ml di acqua
250 ml di panna fresca
150 gr di Philadelphia Yo
100 ml di Porto

Tagliate la polpa del melone a pezzetti e frullatela per ridurla in crema.
In una pentola fate bollire l’acqua con lo zucchero, fino ad ottenere una consistenza quasi sciropposa.
Dopo aver ammollato in acqua fredda per 15 minuti la gelatina, scolatela, strizzatela bene e fatela sciogliere in un pentolino a fuoco basso con due cucchiai di acqua.
Incorporate alla crema di melone lo sciroppo di zucchero, la gelatina tiepida, la panna montata, la Philadelphia Yo, il Porto e mescolate delicatamente.
Bagnate con poco Porto gli stampini, versatevi il composto e poneteli in frigo per almeno 3 ore.
Sformateli e servite nel piatto decorandoli con palline di melone ricavate con uno scavino per frutta e foglioline di menta.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...