domenica 5 giugno 2011

Mini-muffins con pezzetti di cioccolato

E' domenica ed avendo più tempo libero sono riuscita a fare qualche dolcetto!
Mi piacciono molto i muffins in tutti i modi possibili ed immaginabili e mi piace molto prepararli per la colazione! Ovviamente, con un ciuffetto di panna o con qualche decorazione con il cioccolato, si possono anche mangiare come dessert ad una cena informale!
Propongo quindi questi mini-muffins con all'interno dei pezzetti di cioccolato Kinder ... da vera acquolina alla bocca!!!! ;-)))



Ingredienti:
125gr farina
60gr zucchero
50gr di olio
1 vasetto di yogurt bianco
1/2 bustina di lievito
1 uovo
1/2 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di bicarbonato
60gr di cioccolato (si consiglia le barrette tipo kinder)

Io ho usato il bimby per la preparazione del composto ma può andar benissimo l'utilizzo di un normale robot da cucina.
Inserire nel boccale l'uovo, l'olio e lo yogurt ed amalgamare il tutto per 20 sec a velocità 4.
Aggiungere tutti gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, la vanillina, il bicarbonato ed il lievito per 20 sec sempre a velocità 4.
Aggiungere in ultimo le barrette Kinder tagliuzzate in piccoli pezzetti ed amalgare per 10/15 sec. velocità 2.
Versare l’impasto nei piccoli pirottini di carta (circa una ventina) e disporli su una teglia; cuocere  in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Poi mi dite che bontà sentire il cioccolato che si scioglie in bocca! Buon dolce assaggio!

5 commenti:

  1. Buoniiii!E bellissima presentazione!Ne prendo uno e scappo!:P

    RispondiElimina
  2. Anche due ... sono così piccoli e buoni che non se ne accorge nessuno! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Monique lieta di conoscerti ^_^ i muffin con il kinder mi mancavano giò che ci sono ne prendo uno e ti faccio compagnia, da oggi ti seguo anche io!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Una vera golosità!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia che sono!! Sono un pò fissata con i muffins perchè a me non vengono così belli gonfi, segno e riprovo!! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...