venerdì 7 ottobre 2011

S'more ... Monique's version

Ho sempre avuto la tentazione, quando vado a fare la spesa, di comprare uno di quei bei sacconi di marshmallow .. una vera leccornia soprattutto per i bambini!
Ricordo che da piccola facevo delle belle scorpacciate di queste belle caramelle super gommose di solito di color bianco e rosa ... poi con il tempo l'interesse e la voglia di mangiarle è venuta meno sino poi ad arrivare quasi a ripudiare tutte le cose dolci in nome della linea ....
Ho voluto riprovare a realizzare un dolcetto tradizionale degli Stati Uniti detto "S'more": questo nome deriva dalla contrazione di "some more" (un pò di più) ... un pò come dire "ne voglio ancora" e viene di solito preparato durante i campeggi perchè appunto questi marshmallow venivano scaldati sul fuoco ed uniti a dei cracker di farina integrale e a dei pezzi di cioccolato.
Io ho voluto provare a realizzare una mia versione utilizzando dei savoiardi al posto dei cracker integrali e della crema di cioccolato al posto dei pezzetti di cioccolato.
Ed ecco qui il risultato


Ingredienti e preparazione per ogni singolo snack
- due savoiardi, un marshmallow tagliato a metà, crema di cioccolato (io ho usato la nuova Philadelphia con Milka).
Su un savoiardo spalmiamo la crema di cioccolato mentre sull'altro appoggiamo un marshmallow tagliato in due; quest'ultimo lo mettiamo sul piatto del microonde e accendiamo per 25 sec (poco prima quindi che si fonda il marshmallow); togliamo dal microonde ed uniamolo all'altro savoiardo ricoperto di crema di cioccolato.
Da mangiare rigorosamente tiepido è un dolcetto che si può proporre per una merenda di bimbi con un bel bicchiere di latte oppure per un fine pasto insolito da abbinare ad un bicchierino di passito o vin santo.

Con questa ricetta partecipo al contest del blog I dolci di Caia

3 commenti:

  1. Bella rivisitazione Monique.... davvero un dolcetto veloce adatto alle mamme IN CORSA!!!! Buon w-e

    RispondiElimina
  2. buonissima la tua versione!!!
    grazie per la ricetta e in bocca al lupo per il contest!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Una ricetta davvero carina. Complimenti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...