domenica 4 settembre 2011

Rientro dalle vacanze minorchine

Scusate l'assenza ma sono rientrata ieri sera da Minorca!
Che diamine il benvenuto non è dei migliori  ... ci accoglie da subito un bel temporale già nella discesa con l'aereo ... ed oggi non fa solo che piovere! Devo quindi mettermi in testa che le vacanze sono davvero finite e che da domani si torna al lavoro ed alla normalità! :-(((
Sembra già tutto un lontano ricordo ... eppure l'abbronzatura c'è e si vede!
Come non ricordare le bellissime calette nascoste tra la vegetazione, il mare cristallino dai colori caraibici, le cene lungo i caratteristici porticcioli e le passeggiate tra le cittadine animate dai turisti ...
Unico piccolo consiglio ... evitate magari di andarci in agosto o come abbiamo fatto noi tra fine agosto e settembre ... ci sono troppi turisti e si perde, soprattutto in spiaggia, l'essenza e la bellezza selvaggia di questa isola.
Tornando alle cenette romantiche sui porticcioli posso garantire di aver mangiato divinamente soprattutto il pesce ... ho assaggiato per la prima volta una specialità spagnola originaria della Galizia ovvero "il pulpo a la gallega" ... sopra un letto di patate lessate sono posate delle fettine di morbidissimo polipo il tutto condito con olio a crudo, sale grosso e paprika (volendo si può aggiungere anche un pò di peperoncino in polvere) ... un antipasto veramente delizioso e dalla difficile realizzazione perchè il polipo, per renderlo così morbido, va lavorato molto bene.
Lo voglio sicuramente mettere tra i piatti da provare a ricordo di questa splendida vacanza ... poi ovviamente come non ricordare la paella, il riso nero con seppie e gamberi, tonno o calamari alla piastra ... piatti classici che si possono trovare ovunque ma comunque davvero freschi e ben cotti.
Vi lascio qualche foto del viaggio

Cala Turqueta

Cala Macarelleta

Es Castell

Binibeca Vell

Cala Mjtiana

Ciutadella de Menorca

Fornells

Cala Pregonda

7 commenti:

  1. Ciao e ben tornata! Anche qui FORTUNATAMENTE oggi piove, era decisamente ora...

    RispondiElimina
  2. ciao monique
    ben tornata e belle le foto grazie prima o poi sarà la nostra meta..
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. ben rientrata...ma che belle foto....fanno venire una voglia di buttarcisi dentro a quel mare così limpido........ciao!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella Minorca...non ci sono mai stata...ma dopo aver visto queste splendide foto...beh, stai tranquilla che il prossimo viaggio sarà li!

    RispondiElimina
  5. Bentornata... hai postato delle bellissime foto.

    RispondiElimina
  6. Bentornata e che belle foto! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  7. La scorsa estate anche io sono stata a Minorca. Me ne sono innamorata. Posti bellissimi. Mare da favola. E ovviamente in compagnia del mio ragazzo tutto mi è parso ancora più spettacolare di quello che era :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...