mercoledì 14 settembre 2011

Il mostro tropicale ... per l'MT Challenge di Settembre

Ed eccomi qui a partecipare per la seconda volta al fantastico MT Challenge ... lo scorso luglio ho conosciuto il soufflè glace (e già mi sembrava un'impresa impossibile da realizzare) ... questo mese dunque ero ansiosa di sapere la nuova diavoleria!
Quando la nostra bravissima Fabiana ci ha svelato la nuova sfida ... mi sono sentita "togliere la terra da sotto i piedi" ... una macedonia, oh mamma ... una macedonia ... ma non una cosa semplice e normale sul genere "preparo una macedonia al volo con quelle due banane avanzate totalmente annerite che sicuramente nessuno vuole mangiare" ... no, troppo facile ... Fabiana ci ha preparato un'opera d'arte, un quadro di frutta dove ogni pezzetto ha una sua precisa collocazione.
Avevo davanti solo la nebbia ... cosa fare??
Ho iniziato dunque ad informarmi un pò su questa bella passione di Fabiana il thai carving (ho trovato anche la tecnica fruit carving) ... ad ogni modo la tecnica di intaglio di frutta (e verdura).
Ovviamente mi sono trovata davanti un mondo a me sconosciuto (e che ti ringrazio di avermi fatto conoscere) pieno di opere d'arte.
Non avendo dunque la possibilità di imparare queste tecniche in breve tempo (anche se in futuro sarei curiosa di provare a fare un corso in merito), scartabellando un pò di immagini di lavori fatti ho scoperto delle sculture di frutta tipo dei simpaticissimi pupazzetti o degli animaletti, etc ... e quindi mi è balenata l'idea di creare una semplice macedonia con almeno un "volto" (non essendo capace di creare anche dei corpi di frutta).
Nasce il mio inquietante (ma non troppo) "mostro tropicale":


La frutta quindi è totalmente tropicale in ricordo della mia recente vacanza in Malesia dove mangiavo tonnellate di frutta fresca ed in particolare ho usato pezzetti di ananas e mango conditi con succo di lime e la polpa di un frutto della passione e posizionando il tutto in una parte dello stesso ananas da utilizzare come contenitore.
Come decorazioni ho utilizzato le foglie per ricreare un fiore, la scorza del lime per ricreare degli occhietti e metà frutto della passione per creare una bocca (con quei carinissimi dentini bianchi)!
Non sono stata una maestra di intarsio ma posso al limite gareggiare per la foto più simpatica!
Buona gara a tutte ed un salutone a Ale e Dani ed a Fabiana

17 commenti:

  1. bellissimo e simpaticissimo!!! sembra davvero una scultura hawaiana!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Davvero simpatico con quei dentini, bravissima...io ancora latito!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. ahahaha l'idea del mostro è bellissima! E soprattutto divertente!!!!

    RispondiElimina
  4. bravissima!! chissà se il tuo mostro intimidirà la giuria???

    RispondiElimina
  5. Se questa non è creatività!!!!
    Sei stata una potenza, quella boccuccia mi fa ridere da morire, ma dai...pure i dentini del mostriciattolo ....o sei stata fortunata o sei un fenomeno!!!
    Bravissima Monique e grazie d'aver accettato la sfida!!

    RispondiElimina
  6. no vabbeh..io partecipo all'MT per il piacere di partecipare...ma se solo avessi mai pensato di vincere..so che con quello che postate ...non potrei...non ho speranze!!!ahahahah, ciao Flavia

    RispondiElimina
  7. No, vabbe'.
    Sapevo di non avere speranze a questo giro ma ora ne ho la conferma : e' simpaticissimo, ironico e molto ben fatto.
    Brava davvero!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutte, siete carinissime!
    Per la nostra brava prof. Fabiana: non sono nè fortunata nè ahimè un fenomeno ... sono solo una buona osservatrice!
    Quando in vacanza mangiavo molti maracuja avevo notato questi dentini bianchi (che in alcuni frutti sono più evidenti in altre molto meno).
    Ne ho comprati quindi qualcuno per essere "sicura" di trovarli! ;-)))

    RispondiElimina
  9. gh gh gh gh!
    simpaticissimo!!!
    Cle

    RispondiElimina
  10. Accidenti che bello! No! Volevo dire che mostro! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  11. inchino... con tute e due le ginocchia appoggiate a terra!
    Sei stata super!!!

    Besos

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il tuo mostriciattolo!!!! Troppo simpatica questa presentazione, tra gli occhi spiritati e la bocca dentata hai fatto un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  13. Io lo adoro, me lo sposerei e poi sul più bello, come la famigerata mantide religiosa, giu' un bel morso! idea semplicemente grandiosa! Un bacio, Pat

    RispondiElimina
  14. Grazie ancora!!! Vi saluta anche il mostriciattolo!!! ♥♥♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...