E' stata un'esperienza più che positiva ... mi ha permesso di conoscere nuove persone e nuovi blog ... mi sono addentrata nei vostri ricordi e nelle vostre bellissime immagini e non posso far altro che ringraziarvi!!
Questo contest mi è servito anche per farmi conoscere un pochino di più e doppiamente ringrazio chi, oltre a partecipare, si è unito ai miei lettori perchè ha piacere nel continuare a seguirmi!
Naturalmente ringrazio chiunque abbia lasciato un messaggio, a chi ha pubblicizzato il contest ....ed anche a chi, per un motivo o per un altro, non ha potuto partecipare.
Infine ringrazio all'ennesima potenza chi mi ha supportato in questa avventura ovvero Alessandra del blog Menù Turistico .... grazie ed ancora grazie!
Siete stati grandissimi ... la scelta finale non è stata così facile ... ogni racconto, ogni ricettina, ogni foto racchiudeva tanti bei ricordi di viaggi ... o nostalgia del proprio paese lontano (come Irene, Eleni, e Thais) o bellissimi sogni (come il volontariato di Margò) o paesi dove si abitava (come ci racconta Letizia) e spesso e volentieri mi sentivo li con voi a condividere quei momenti ...
Vorrei poter nominare e ringraziare tutti ... Ale per aver preso a cuore il mio contest inviandomi ben sei ricettine, Fede per tutte le bellissime foto che ha allegato al suo post, Giacomo per essere stato l'unico uomo partecipante e senza avere un blog, Sabina per il suo divertente episodio "muffa-muffin" ... nel mio cuore siete assolutamente tutti arrivati al primo posto! ;-)
Ma veniamo al momento più atteso ... the winner is ...........
La nostra Valeria ci ha proposto questo piatto che in Brasile, e nello specifico a Bahia, è considerato cibo sacro e viene servito per strada da alcune donne vestite con dei tipici costumi bianchi.
Lei ha conosciuto questo paese durante il suo viaggio di nozze e nel suo post ci ha trasmesso tanto amore ed attaccamento per questa terra regalandoci anche diversi scatti di questo meraviglioso paese.
Ha cercato di seguire fedelmente la ricetta originale cercando, nel limite del possibile, di mantenere i medesimi ingredienti ed infine, cosa non da poco, la preparazione ha richiesto parecchio tempo perchè bisogna partire il giorno prima mettendo a bagno i fagioli secchi e togliendo bene tutte le bucce.
Insomma nel complesso Valeria non si è proprio risparmiata ... tante belle foto, una bella ricetta complessa, lunga e difficile da "italianizzare".
Con questa ricetta ci si può avvicinare in modo nostrano a questa loro specialità così "divina".
Complimenti e grazie ancora a tutti!
Complimenti alla ricetta vincitrice e a te per il contest, molto simpatico e nello stesso tempo, interessante.Buona giornata.
RispondiEliminaGrazie mille cara e complimenti alla vincitrice!
EliminaUn bacione
Complimentoni a Valeria, una ricetta e un racconto estasianti!!! E Grazie grazie ancora a te, monique, per averci ospitate!:) Un abbraccio
RispondiEliminaAncora grazie a te per le tue due bellissime ricette cara Margò e per averti conosciuta!
EliminaUn bacioneee
Ciao tesoro !! Bellissimo contest e splendida ricetta vincitrice con il suo racconto :)) Bacio grande e buona giornata !
RispondiEliminaGrazie cara!
EliminaBuon mare a te cara!!!
Cara Monique, non ti nego che un po' speravo nella vittoria di questo contest vista la sfilza di ricette che ti mandato ma d'altra parte vedo che la vincitrice ha fatto davvero un lavoro fantastico, trattando e "documentando" un paese meraviglioso come il Brasile! Mi meriterei un regalino di consolazione ma ti perdono...scherzo!!!!:) un abbraccio!
RispondiEliminaCiao cara!
EliminaHai totalmente ragione ... il premio fisico purtroppo non c'è ma assolutamente tu hai vinto il premio della costanza, del maggior numero di ricette e dei bei racconti delle tue varie esperienze di viaggio!
Grazie grazie ancora!!
Un bacionee
complimenti alla bravissima vincitrice, io, purtroppo, non ho avuto modo di partecipare a questo concorso, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGià già ... ti dovrai far perdonare!!! ;-)
EliminaScherzo dai ... sei scusata perchè sei stata anche in vacanza!!
Un bacioooooo
Complimenti alla vincitrice!
RispondiEliminaUn bacione!
Complimenti a Valeria e a tutti i partecipanti!!
EliminaUn bacione a te
Complimenti alla vincitrice e grazie per aver fatto sognare anche me con questo tuo bellissimo contest!
RispondiEliminaCamy
Grazie a te per aver partecipato!!!
EliminaUn baciooo
Complimenti alla ricetta vincitrice, e grazie a te per aver organizzato questo bellissimo contest, con uno dei temi più belli in assoluto secondo me!
RispondiEliminaUn bacione, GG
Grazie mille cara ... sono contenta che ti sia piaciuto il tema ... e grazie soprattutto a te per aver partecipato!!
EliminaUn bacioneee
Grazie a te Monique per questo bel contest, come spesso accade, scegliere non deve essere stato facile.....ma
RispondiEliminatu lo hai fatto egregiamente, questa ricetta di Valeria é fantastica. Un abbraccio!
Non è stato assolutamente facile ... ma sono stata affiancata da una stra-validissima aiutante Alessandra del blog Menù Turistico!
EliminaE' pazzesca e bravissima!!
Un bacione e grazie a te per aver partecipato!
ciao carissima, non ho resistito e sono corsa a vedere il blog della vincitrice e questa ricetta. Il Brasile è nei miei sogni ormai da anni, figurati che mi sono letta tutta la guida della Lonley Planet, quelle foto mi hanno lasciata senza fiato e la ricetta devo provarla al più presto, ha conquistato anche me e l'avrei premiata anche io.
RispondiEliminaPeccato non sia riuscita a lasciarle un messaggio.
un bacione
Il Brasile è stupendo e fortunatamente sono riuscita a visitare qualche paese lo scorso gennaio.
EliminaLa Lonely del Brasile è un volume immenso ... ne avrai lette di cose! ;-)
Un bacione cara Sabina
Complimenti alla vincitrice! Grazie per avermi ospitata!
RispondiEliminaGrazie a te Eleni!!!
EliminaUn caro bacione
greazieeeeee!!!!! Sono appena rientrata dalle ferie e guarda che sorpresa :-)
RispondiElimina