Voltaire
Oggi mi va di partire così, con il sorriso sulle labbra ... "mentre il mondo cade a pezzi", così come canta Mengoni e nonostante la primavera sia scappata altrove lasciandoci questo strascico di inverno allungato che sembra non avere fine ...
Guardare il telegiornale e vedere cosa stà succedendo in Italia in questo ultimo periodo è da rizzamento istantaneo dei capelli ... un processo tutto da rifare e riapertura del caso Meredith, polemiche circa un audio rubato ai giudici e trasmesso in tv nel caso Scazzi, un giornale che pubblica delle foto compromettenti del marito della Ragusa ... ma la giustizia italiana deve essere portata avanti in questo modo?
..... proseguiamo con la presa in giro di due militari e lo sputtanamento del nostro bel paese nel mondo ... continuiamo con dei politici che ad oltre un mese dalle loro elezioni non hanno ancora trovato un accordo ...
e poi parole che non si possono proprio sentire ... troie in parlamento, figli di NN e padri puttanieri ...
Con questo "teatrino" di insulti si stà andando sempre più a fondo e non ci porta a niente di utile e costruttivo per il destino ed i problemi del nostro paese ...
Bisogna davvero fermarsi un attimo, avere maggiore autocontrollo, respirare prima di mandare a quel paese chiunque ....
....
....
....
E noi, purtroppo o per fortuna, dobbiamo andare avanti, decidendo ogni mattina di partire con il piede giusto, "di buon umore", con coraggio per l'appunto ed un pò di speranza nel cuore ... l'unica cosa che al momento non ci può togliere nessuno ...
E partire con il piede giusto vuol dire anche coccolarsi a colazione, prendere del tempo per noi e non fare sempre tutto di corsa ... e cosa c'è di meglio che gustare una deliziosa torta di mele (e pere), una torta che ha il suo perchè, una torta che mi ha conquistata al primo scatto sul blog della cara Mary e che mi ha totalmente rapita al primo morso ... una torta ricca di tanta frutta e bontà.
Ingredienti:
(teglia diametro 24 cm)
2 mele tipo golden (io ho usato le renette)
2 pere tipo abate
120 gr di farina 00
200 gr di zucchero + 2 cucchiai
100 gr di burro ammorbidito
3 uova
125 gr di yogurt bianco (anche io ho usato lo yogurt greco)
una bustina di lievito per dolci
un limone
zenzero fresco grattuggiato in quantità seconso i propri gusti
Accendere il forno a 180 gradi.
Sbucciare le mele e le pere e tagliatele in piccoli dadini.
Metteteli in una ciotola con il succo del limone, due cucchiai di zucchero e lo zenzero fresco grattuggiato a piacere secondo i Vs gusti.
Prendere una ciotola e lavorate bene il burro e lo zucchero; aggiungere le uova e lavorare bene il composto sino a farlo diventare gonfio e spumoso.
Aggiungere la farina, il lievito ed infine lo yogurt.
Aggiungere al composto in ultimo i dadini delle mele e pere e mescolate bene.
Versare il composto nella tortiera a cerniera precedentemente imburrata ed infarinata; livellate bene e mettete in forno.
Cuocere almeno 40 minuti ma regolatevi maggiormente facendo la prova dello stecchino.
Lasciatela intiepidire e cospargetela con zucchero a velo.
Davvero spettacolare cara Mary e non dobbiamo far altro che ringraziare te, almeno per oggi, per questo dolce "buon umore".
Un bacione a te tesoro ed a tutti voi
Buona giornata con il sorriso sulle labbra
A presto
Monique
Concordo con te. Ogni mattina quando leggo il giornale in metro è una schifezza dietro l'altra.
RispondiEliminaComplimenti per la torta che deve essere uno spettacolo anche di sapori. Mi piace lo zenzero nei dolci e poi anche l'uso contemporaneo di mele e pere!
Davvero una favola questa torta di mele, le torte di casa, quelle che sanno di buono e di cose sane, sono le mie preferite!!!
RispondiEliminaDirei che hai scelto il modo migliore per iniziare la giornata! E un sorriso sulle labbra non potrà mai rubarcelo nessuno, io per evitare di perderlo evito proprio di accendere la televisione in questi giorni, meglio leggere un buon libro o pasticciare in cucina! :) Un bacione e buona Pasqua
RispondiEliminaSono molto rammaricata per tutto ciò che accade..ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo, che ci spinge sempre pi giù..che tristezza, che sconforto..
RispondiEliminaLa torta ti è venuta benissimo...io ne sono davvero innamorata. Grazie a te tesoro :)
Ti abbraccio Monique..e speriamo che le coscienze di questi signori si sveglino in tempo..
Amica mia.. purtroppo hai ragione. E' per questo che è proprio una scelta coraggiosa decidere di sfoggiare un sorriso.. perlomeno di speranza, quando tutto attorno a noi pare essere folle, perso e senza senso.. Io da tempo credo che l'egoismo e la volgarità, l'ipocrisia e la vergogna, stiano prendendo il sopravvento. Tanti cuori sono sempre più duri e gretti, più poveri e più superficiali. Contano solo gli interessi del singolo, come se fossimo ancora degli incivili votati alla sopravvivenza ad ogni costo.. Ma finchè ci saranno persone disposte a scegliere di sperare, combattere e agire.. forse non è perso tutto quanto. La tua torta è splendida.. con questa pioggia battente è l'ideale: ti aspetto per la merenda? :) TVTB stella!
RispondiEliminaconcordo pienamente in tutto, direi che x usare un termine adatto... fa tutto schifo!! perô se partiano con una colazione cosi... andrá sicuramente meglio
RispondiEliminaA volte mi sento un pò in colpa per essermi lasciata questi problemi alle spalle...raramente leggo un giornale italiano e le notizie mi vengono dai miei familiari in Italia....ma anche questo ha un prezzo che sto pagando con la nostalgia di stare lontana da casa e dai miei affetti, anche se so che non me ne pentirò fra qualche anno.
RispondiEliminaSono passata anche per augurarti una felice Pasqua, piena delle cose che vuoi, fosse anche un altro paese :-)
Un abbraccio!
ciao,se passi da me c'è un piccolo pensiero per te ed il tuo blog!!
RispondiEliminabuona serata!!
tesoro, come hai ragione, ma dove stiamo andando a finire? molto spesso sento proprio un male fisico quando sento certe cose, ma dobbiamo andare avanti
RispondiEliminaper oggi ho voglia soltanto di pensare alla tua torta, devo fare ancora colazione e pagherei per averne un pezzetto
ti auguro una splendida Pasqua e sarà sicuramente una di quelle che non scorderai più.
un bacione
mele, pere, zenzero e yogurt: è mia!!!! :-)
RispondiEliminabuona pasqua carissima
anche io adoro lo zenzero, questa torta di mele è favolosa, buona Pasqua, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaNo, meglio non parlarne,perchè viene il voltastomaco!E tu di nausee non vuoi neanche sentirne parlare,io rimetterei ciò che son stata capace di mangiare,perciò godiamoci il tuo dolcino scambiandoci un milione di auguri!Buona Pasqua tesoro a te,la tua famiglia e un bacino alla cucciolina!
RispondiElimina