venerdì 18 maggio 2012

Primi esperimenti con la pasta di zucchero

C'è sempre qualcosa da imparare ... poco ma sicuro!
Non avrei mai immaginato di avvicinarmi a questo nuovo mondo di decorazioni e modellamento ... eppure la tentazione di provare a vedere qualche tecnica ha preso il sopravvento ...
Il mio primissimo esperimento con la pdz è stato quando ho rivestito dei profiteroles ed ho aggiunto dei fiorellini per decorare .... da allora sono passati molti mesi sino a ieri, giorno in cui ho voluto partecipare ad un corso con il fine di realizzare una torta romantica con rose e nastrini ... cavoli che forza ... occorre fare un pò di pratica ed avere un pò di manualità (oltre a molto tempo disponibile), ma in fondo in fondo mi sono molto divertita come una bimba che gioca con il pongo.


Il risultato non mi sembra malaccio ... devo sicuramente affinare la tecnica e soprattutto preparare delle adeguate basi e ganache di farcitura e di rivestimento ... vedremo se avrò occasione e tempo per alimentare questa passione ...


Buona notte! Ciaoooooooooo

4 commenti:

  1. Come primo esperimento puoi ritenerti molto soddisfatta, è bellissima.
    Certo occorre tempo e manualità per questo tipo di torte...
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. ma è bellissima e poi complimenti davvero per questo prima esperimento.
    bacioni
    sabina

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Ovviamente c'è anche un pò di aiutino della maestra ..

    RispondiElimina
  4. Ciao Monique!!!!grazie per esser passata da me!!!Mi fa molto piacere e.....scopro un signor blog!!!!Bellissimo!!Sri mooolto brava!Io non ho mai provato la pasta di zucchero e non ho mai fatto nessun corso ma mi piace chi ha voglia di migliorare e perfezionarsi quindi hai tutto il mio supporto!!Continua cosi:-))))Un bacio e a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...